Servizi di Sala e Vendita
Nel primo biennio gli studenti affrontano gli aspetti generali dell'indirizzo, oltre alle discipline comuni a tutti gli Istituti Superiori. Durante il secondo biennio, gli alunni acquisiscono le specifiche competenze tecniche, economiche e giuridiche delle filiere dell'enogastronomia. Il quinto anno è un momento di formazione specialistica che porta al conseguimento del Diploma di Tecnico dei Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera.
Il diplomato di questo indirizzo è in grado di:
- operare nel sistema di qualità per l'amministrazione, l'organizzazione, l'erogazione e la vendita di prodotti e servizi enogastronomici;
- capire ed adeguarsi alle richieste dei mercati e della clientela.
Dopo il diploma
Università
Tutti gli studenti potranno scegliere un qualsiasi percorso universitario, naturalmente noi docenti consigliamo di intraprendere un percorso inerente agli studi del quinquennio cioè: laurea in scienze degli alimenti o laurea in scienze del turismo, che più si addicono al ciclo di studi già affrontato. Entrambi i percorsi di laurea sono disponibili anche nella nostra grande ed efficiente Università della Calabria di Cosenza.
Incontro online
sabato 19 dicembre 2020
Le famiglie prenotate riceveranno, l'19 dicembre dopo le ore 14.00, una email (preferibile una gmail) con il link del Meet e l'orario, il quale potrebbe subire delle variazioni.
Incontro in presenza
sabato 9 gennaio 2021 dalle 16:00 alle 19:00 (con possibilità di iscrizione alla scuola in loco)
In caso contrario, le famiglie prenotate riceveranno il 9 gennaio 2021 dopo le ore 14.00, una email con il link del Meet.
Incontro in presenza
sabato 23 gennaio 2021 dalle 16:00 alle 19:00 (con possibilità di iscrizione alla scuola in loco)
In caso contrario, le famiglie prenotate riceveranno il 23 gennaio 2021 dopo le ore 14.00, una email con il link del Meet.
Semiconvitto
All'interno dell'IPA è a disposizione degli studenti un servizio di Semiconvitto; essi possono rimanere a pranzo nell'istituto per poi proseguire le attività didattiche pomeridiane, senza alcun tipo di costo.