Art. 1 DID: la rimodulazione delle attività attraverso lezioni sincrone somministrate dai docenti dalle postazioni predisposte in sicurezza nei locali dell’IIS E. Majorana sia in via N. Mazzei, sia in c/da Frasso, fruite da casa da tutti gli studenti, la didattica digitale integrata e prevedendo adeguati controlli atti a verificare l’effettiva presenza degli studenti presso il proprio domicilio/residenza per tutto l’arco delle giornate di lezione, attraverso l’utilizzo delle web camere che dovranno essere sempre aperte; si precisa che durante la fruizione della DID sarà applicato il regolamento all’uopo predisposto che prevede le violazioni e le relative sanzioni per la didattica a distanza (allegato alla presente).
Agli alunni verrà comunicato il link di collegamento tramite piattaforma G-Suite – MEET che resterà aperto per tutta la durata delle lezioni e permetterà l’alternarsi dei docenti.
Per le attività laboratoriali è possibile prevedere la presenza di gruppi ridotti di alunni in presenza, previa accurata programmazione.
Agli alunni che con motivata richiesta presentano difficoltà a collegarsi (per l’ubicazione della propria residenza in posti con difficoltà di copertura o per particolari difficoltà o impossibilità a seguire la DID) è consentito la frequenza in presenza.
In allegato il testo completo